domenica 1 maggio 2016

STELLE AL MERITO DEL LAVORO 2016


Campobasso, 1 maggio 2016

RASSEGNA STAMPA:

VIDEO MOLISE TV 
                                                                                      

 VIDEO TELEMOLISE                                                                                                                                                                                               
LEGGI
LEGGI L'ARTICOLO




LEGGI L'ARTICOLO

                                                                                                                                               

Palazzo del Governo, cerimonia di consegna delle decorazioni                                


In Prefettura a Campobasso si è svolta una sobria ma significativa cerimonia. Alla presenza delle Autorità e dei familiari,sono state consegnate da parte del Prefetto Francescopaolo Di Menna le decorazioni ai lavoratori insigniti, previa lettura delle motivazioni.
Hanno preso la parola per i saluti, il Prefetto di Campobasso, il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, il Sindaco di Campobasso Antonio Battista, il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, il Cavaliere del Lavoro Enrico Colavita, il Console regionale dei Maestri del Lavoro Pina Petta.
E' intervenuto infine il Direttore Territoriale del Lavoro del Molise Antonella Di Modugno. 
Sono stati insigniti della prestigiosa ed ambita onorificenza, per particolari benemerenze acquisite nel corso dell’attività lavorativa, i Signori:
Giovanna Caruso, Francesco Longo, Giancarlo Manocchio, Gerardo Rodi con le seguenti motivazioni:


1)  Sig.ra Giovanna CARUSO nata a Montreal e residente a Campobasso.

La Sig.ra Caruso inizia la propria attività lavorativa dal 7 febbraio 1985 presso la Prefabbricati Tappino dove è tuttora in servizio in qualità di impiegata.
Nella sua carriera lavorativa si è distinta per singolari meriti di perizia, laboriosità e comportamento disciplinare nell’ambito aziendale. Le sue doti hanno contribuito notevolmente alla crescita ed al miglioramento delle attività aziendali.
Le sue ottime attitudini relazionali, la sua evidente propensione per il lavoro di gruppo, nonché le sue evidenti capacità di organizzazione del lavoro, le valgono tutt’oggi un ruolo determinante nell’ambito dell’azienda stessa.
Risulta molto apprezzata dai colleghi di lavoro e dai vertici dell’azienda.
Intensa è anche l’attività che la vede impegnata nel sociale infatti è donatrice AVIS ed ha ottenuto encomi come portavoce dei diritti dei bambini.

Anzianità di servizio: anni 30

**********


2)  Sig. Francesco LONGO nato ad Agnone (IS) e residente a Pesche.

Il Sig. Longo inizia la propria attività lavorativa con le Poste Italiane filiale di Frosolone il 1° luglio 1977 con la qualifica di cassiere.
E’ attualmente in servizio presso l’U.P. di Frosolone con la qualifica di Direttore livello A2.
Nella sua carriera lavorativa ha saputo dimostrare grande senso di appartenenza all’Azienda. I suoi comportamenti sono infatti sempre stati coerenti con i valori aziendali dell’etica, della professionalità e della fiducia.
Ha dimostrato disponibilità ad istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.
Risulta apprezzato dall’azienda per le sue doti di disponibilità, attaccamento al lavoro nonché per le competenze professionali dimostrate in questi anni, doti che gli hanno permesso di ottenere, negli anni, significative progressioni di carriera.

Anzianità di servizio: anni 38 


3)  Sig. Giancarlo MANOCCHIO nato a Campobasso e  residente a Ferrazzano.

  Il Sig. Manocchio inizia la propria attività lavorativa il 16 giugno 1982 presso la Telecom  dove è tuttora in servizio in qualità di impiegato.
Nella sua carriera lavorativa ha sempre tenuto un’ottima condotta morale, espletando le mansioni affidategli con senso di responsabilità e professionalità che gli ha permesso di ottenere vari incarichi. Nel suo percorso lavorativo, infatti, da impiegato presso Centro di Lavoro Rete è stato nominato responsabile dell’Unità Commerciale di telefonia Pubblica di Campobasso – Isernia ottenendo la qualifica di quadro aziendale.
Attualmente opera in collaborazione con la Direzione generale per Attività di Controllo Qualità e miglioramento dei servizi.
Ha espletato il servizio militare come ufficiale di complemento ed ha partecipato per oltre un mese alle operazioni di soccorso delle popolazioni della Campania e della Basilicata colpite dal sisma del 1980, ottenendo medaglia e diploma di Benemerenza

Anzianità di servizio: anni 34

**********


4)     Sig. Gerardo RODI nato a Sesto Campano e residente a Venafro.

Il Sig. Rodi inizia la propria attività lavorativa con ENEL Distribuzione SpA il              1° marzo 1984 con la qualifica di impiegato tecnico livello B1.
E’ attualmente in servizio presso l’ENEL - Distribuzione Territoriale Rete Lazio Abruzzo e Molise – Sviluppo Rete Fabbisogni Risorse Appalti, con la qualifica di Tecnico Specialista categoria A1S.
Nella sua carriera lavorativa ha sempre tenuto un’ottima condotta morale, dimostrando grande senso di appartenenza all’Azienda espletando le mansioni affidategli con senso di responsabilità, laboriosità diligenza e disciplina.
Risulta inoltre apprezzato dall’Azienda per le sue ottime capacità lavorative ed organizzative, per la fattiva esperienza acquisita nell’ambito dei suoi compiti.
Persona di straordinaria disponibilità, di riferimento tecnico ed interpretazione dei capitolati d’appalto, dotata di competenze professionali che gli hanno permesso di ottenere significative progressioni di carriera, l’ultima del 1° dicembre 2014 con la quale gli è stato riconosciuto l’inquadramento di impiegato livello A1S con la qualifica di “Addetto Montaggi con compiti di maggior rilievo”.


Anzianità di servizio: anni 29

Galleria Fotografica - Ph.GinoCALABRESE




















































































































Nessun commento:

Posta un commento