lunedì 6 giugno 2016

CAMPOBASSO:CASERMA FRATE,CELEBRAZIONE DEL 202° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI.

Campobasso, 6 giugno 2016

Questa mattina, alla presenza delle Autorità militari e civili, é stato celebrato il 202° anniversario dell'Arma dei Carabinieri. 

 LEGGI RICOMPENSE
LEGGI RICOMPENSE


Nel corso della solenne e sobria cerimonia, che ha visto schierato un battaglione di formazione, composto in gran parte dagli allievi del 135° corso formativo della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, intitolato al Carabiniere “Fortunato Caccamo” Medaglia d’Oro al Valor Militare, sono state consegnate le ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nell'adempimento del dovere. 
Dopo la lettura dei messaggi augurali del Capo dello Stato e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Legione Molise, Gen. B. Vito Paparella, nel corso della sua prolusione, ha voluto evidenziare il rapporto indissolubile che lega l’Arma dei Carabinieri alla popolazione molisana, rafforzato dalla continua ricerca di soddisfare le esigenze di sicurezza della collettività. In tale ottica sono proseguiti gli incontri tra l’Arma e la popolazione studentesca attraverso conferenze che hanno coinvolto circa 5.100 studenti molisani delle scuole Medie Inferiori e Superiori, nell’ambito del progetto della “Cultura della legalità”. Il lavoro sinergico con la magistratura e le altre forze di polizia ha inoltre consentito di raggiugere importanti obiettivi nell’ambito della Sicurezza Pubblica e della Polizia giudiziaria, con risultati importanti sul piano della prevenzione e della repressione, così come illustrato agli organi di informazione dai Comandi Provinciali di Campobasso ed Isernia.
L’Arma dei Carabinieri fonda il suo modello operativo sulla “prossimità” delle proprie Stazioni, che rappresentano sicuri riferimenti per la collettività, a tutela della libertà e della convivenza civile.
La missione è quella di garantire la prevenzione e il contrasto dei reati, assicurando la necessaria presenza sul territorio, promuovendo quella vicinanza e quella partecipazione alla vita delle comunità, che è significativamente racchiusa nell’espressione “Arma della gente”.
L’Arma dei Carabinieri si conferma pertanto un’Istituzione moderna, efficiente e apprezzata, riferimento fondamentale nella vita del Paese.

GALLERIA FOTOGRAFICA (184 FOTO)Ph.GinoCALABRESE
























































































































































































Nessun commento:

Posta un commento