martedì 10 aprile 2018

CAMPOBASSO: POLIZIA DI STATO 166° ANNIVERSARIO FONDAZIONE

Campobasso, 10 aprile 2018

LA CERIMONIA Nella prestigiosa cornice del Teatro Savoia di Campobasso


La Polizia di Stato ha celebrato il 166° anniversario della sua fondazione all’insegna del tema conduttore “Esserci sempre” volto a sottolineare l’impegno e la presenza costante dell’Istituzione al fianco dei cittadini. 
Alle ore 9.00, presso la Scuola Allievi Agenti,  il Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico e il Questore, Mario Caggegi hanno deposto una corona di alloro presso la targa in ricordo della Guardia di P.S. Giulio Rivera, deceduto nella strage di Via Fani - di cui quest’anno ricorre il quarantennale - nonché in ricordo dei tanti Caduti della Polizia di Stato che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere.
La cerimonia ufficiale si è svolta presso il Teatro Savoia, alla presenza delle massime autorità istituzionali e religiose della provincia, dei familiari delle vittime del dovere, dei poliziotti e delle loro famiglie, dei funzionari, delle rappresentanze A.N.P.S della provincia.
Dopo l’iniziale lettura dei messaggi augurali inviati dalle massime cariche dello Stato e dai vertici della Polizia di Stato, è intervenuto il Questore Caggegi. 
Successivamente Il Prefetto ed il Questore hanno consegnato i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto in operazioni di Polizia.
L’evento è stato allietato dall’esibizione del Coro “Jubilate” del Maestro Antonio Colasurdo.
Tra il pubblico la presenza anche di una folta rappresentanza di studenti di alcune scuole superiori del capoluogo, accompagnati dai loro insegnanti.
All’esterno del Teatro è stato allestito un gazebo informativo sulla sicurezza stradale, curato da personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso.



































































































































Nessun commento:

Posta un commento